agnello crocchette firstmate

Quale agnello trovi nelle crocchette per cani FirstMate?

Nelle nostre crocchette trovi solo agnello allevato all’aperto e alimentato ad erba.

Questo tipo di agnello è molto diverso rispetto a quelli allevati a mangimi. Gli agnelli, dopo lo svezzamento, si nutrono naturalmente di erba.

Se iniziano a mangiare pastoni a base di cereali e soia, non essendo questi cibi specifici per loro, iniziano ad avere problemi di salute esattamente come i cani e i gatti. I loro corpi diventano infiammati, così come le loro carni.

Quando invece vengono lasciati all’aperto, liberi di muoversi e di mangiare secondo natura crescono sani e le loro carni sono ricche di acidi grassi Omega 3.

Gli agnelli provengono da allevamenti situati in Australia e Nuova Zelanda.

Questi sono gli unici due paesi che hanno eliminato completamente le Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili. Si tratta della versione ovina del morbo conosciuto nella sua variante bovina come ‘morbo della mucca pazza’.

“Geograficamente la malattia è presente in diversi paesi europei, mentre è stata eliminata dalla Nuova Zelanda e dall’Australia. In Italia sono presenti alcuni focolai ufficialmente segnalati nel periodo 1995-1999 e attualmente soggetti alle misure previste dal Ministero della Sanità”
(fonte: https://www.epicentro.iss.it/tse/)

Non è una malattia così diffusa, ma abbiamo scelto di non correre alcun rischio e di scegliere la carne di agnello più sicura al mondo.

Quando parliamo di “prodotto senza alcun compromesso sulla salute degli animali” ci riferiamo anche a questi dettagli. Non lasciamo nulla al caso.

Quali parti utilizziamo dell’agnello?

Nessuna parte di scarto: niente pelo, niente viscere, niente testa e niente zoccoli.

Usiamo solo la carne e le ossa.

La carne serve per dare al cane tutte le proteine nobili di alta qualità di cui ha bisogno per mantenere i muscoli forti, il pelo folto e lucido e la pelle tonica ed elastica.

Le ossa servono a dargli tutti i sali minerali per mantenere sano il suo scheletro, i suoi denti e le sue articolazioni. In questo modo non hai bisogno di dargli ossi da mangiare.

La percentuale di agnello presente nelle crocchette è il 31%. Questo dato si riferisce al prodotto finale, cioè disidratato.

Questo significa che ad ogni chilo di agnello disidratato corrispondono circa 4 chili di agnello fresco.

Ti faccio l’esempio del sacco da 6.6kg: il 31% di agnello corrisponde circa a 2kg di agnello disidratato, cioè 8kg di agnello fresco.

E se volessi dare al tuo cane direttamente l’agnello fresco?

Lo puoi trovare anche in Italia, in allevamenti certificati, intorno ai 12-15€ al chilo. Per 8kg significa oltre 100€ di spesa.

Oltre ovviamente a tutta la difficoltà di avere spazio nel congelatore (e la carne diventa congelata e non più fresca), dividere le porzioni, scongelarle e preparare ogni giorno la pappa.

Per questo abbiamo creato un prodotto di altissima qualità, senza compromessi. Così puoi dare al tuo cane i migliori ingredienti al mondo, con la comodità delle crocchette.

Acquista ora i prodotti FirstMate:

Acquista ora