Domande frequenti

Domande frequenti2019-04-19T14:26:35+02:00

Qui puoi trovare le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono rivolte riguardo i nostri prodotti:

Cosa significa Cruelty Free per FirstMate?2019-04-19T14:27:11+02:00

Noi di FirstMate abbiamo a cuore la tutela dell’ambiente e il rispetto di tutti gli animali, soprattutto di quelli che danno la loro vita per sostenere la nostra alimentazione e quella dei nostri animali domestici. Per questo motivo:

  • Le carni dei nostri prodotti provengono da animali allevati, trasportati e macellati secondo le rigide norme canadesi.
  • Il pesce azzurro proviene da pesca sostenibile.
  • FirstMate non conduce test di laboratorio sugli animali.
  • Le ricette vengono valutate lavorando con una rete di allevatori di cani, gruppi di salvataggio animali e con i nostri stessi cani.
  • I nostri laboratori e i laboratori esterni a cui ci appoggiamo per le analisi, conducono test solo sul cibo e non sugli animali.
Cosa hanno di diverso le vostre crocchette rispetto al cibo fresco?2019-04-19T14:27:11+02:00

Le nostre crocchette sono una fonte concentrata di proteine provenienti da pesce azzurro, agnello e pollo. Rispetto agli ingredienti freschi, la maggior parte dell’acqua e una parte del grasso sono stati eliminati.

Le crocchette a parità di peso offrono al tuo cane e al tuo gatto 4 volte le proteine di un pasto fresco. E le proteine sono fondamentali per mantenerlo sano, forte e vitale.

Nei vostri prodotti utilizzate OGM (Organismi Geneticamente Modificati)?2019-04-19T14:27:11+02:00

Assolutamente no, tutti i nostri prodotti FirstMate non contengono OGM.

Molti cani e gatti sono allergici al pollo, perché dite che la vostra formula “Pollo e Mirtilli” è ipoallergenica?2019-04-19T14:27:11+02:00

Molto spesso l’allergia di un cane o di un gatto al pollo non è dovuta tanto al pollo in sé, quanto alla qualità del pollo. Noi utilizziamo solo polli allevati all’aperto, senza l’uso di ormoni e antibiotici.

La carne dei nostri polli è molto diversa rispetto ai polli da allevamento intensivo che vivono chiusi in gabbie strette, piene di altri polli, in perenne contatto con i loro escrementi e vengono alimentati solo con farine di scarto. Questi polli sono perennemente malati e infiammati, per questo gli vengono somministrate grandi quantità di antibiotici e ormoni che ne rendono la carne tossica. Qui puoi approfondire le tipologie di allevamenti di pollo: Pensi di conoscere bene il pollo che dai al tuo cane?.

Se il tuo animale ha sviluppato un’allergia al pollo, molto probabilmente è per via della scarsa qualità del mangime. In tal caso ti consigliamo di iniziare ad alimentarlo con le nostre ricette a base di Pesce Azzurro e Agnello Australiano in modo da aiutarlo a tornare in salute. In un secondo momento, potrai provare a reintrodurre il pollo nella sua alimentazione, con la nostra formula Pollo e Mirtilli.

Il grasso di pollo che usate nelle vostre ricette può portare problemi negli animali allergici al pollo?2019-04-19T14:27:11+02:00

Le reazioni allergiche negli animali sono provocate dalle proteine, non dai grassi. La reazione allergica è una reazione del sistema immunitario quando entra in contatto con una proteina a cui è sensibile.

Il grasso di pollo che utilizziamo è estratto in modo da essere puro al 100%, senza presenza di alcuna proteina. Quindi non può causare reazioni avverse agli animali allergici al pollo.

Perché i vostri prodotti non hanno sempre lo stesso aspetto?2019-04-19T14:27:11+02:00

Nelle nostre ricette utilizziamo sempre ingredienti naturali, senza alcun colorante o legante artificiale. Per questo motivo è possibile che lotti diversi di prodotto abbiano un aspetto leggermente differente.