firstmate adatto a cani e gatti

Le crocchette di FirstMate sono adatte a tutti i cani e a tutti i gatti?

La risposta è NO. E non c’è nulla di strano o da nascondere.

Il motivo è molto semplice, è impossibile creare un cibo adatto a tutti gli animali, in tutte le condizioni di salute.

Se il gatto o il cane è sano, allora FirstMate è un ottimo cibo, che lo aiuta a restare sano.

Se il gatto o il cane ha dei problemi di salute, allora devi valutare attentamente la situazione insieme al veterinario.

Se il problema di salute è dovuto a un’intolleranza o un’allergia, allora FirstMate, essendo monoproteico, ipoallergenico, con pochi ingredienti di altissima qualità, è un’ottima scelta.

FirstMate risolverà al 100% il problema?

È probabile, ma ogni animale è un caso a sé. Quindi nessuno può garantirlo. Noi abbiamo molte testimonianze di cani e gatti che hanno risolto con i nostri alimenti, ma non possiamo essere sicuri che sarà così anche per il tuo.

Se il problema di salute del tuo cane o del tuo gatto è qualcosa di importante – come ad esempio diabete, tumori, insufficienza renale, malattie delle vie urinarie ecc.-, allora la situazione è delicata.

Molti ci hanno scritto chiedendo cosa fare:
“Il mio gatto ha un’insufficienza renale”
“Al mio cane hanno appena asportato un tumore”
“Il mio gatto in passato ha avuto la cistite”

Innanzitutto siamo vicini a chi ha un amico a quattro zampe che soffre, perché anche noi abbiamo avuto animali con problemi di salute e sappiamo quanto è brutto vederli soffrire.

Per questo motivo non ci interessa vendere nemmeno un pacco mettendo a rischio la salute degli animali.

Molti cibi specifici renal, urinary e per altre patologie che trovi in commercio non hanno degli ingredienti di qualità. Puoi trovare abbastanza spesso cereali, proteine da cereali, proteine da legumi ecc.

Quindi apparentemente dargli un cibo con ingredienti di alta qualità potrebbe aiutare l’animale a stare meglio.

ATTENZIONE: anche se può sembrarti una cosa di buonsenso, non è sempre così.

Ci sono alcune condizioni in cui è meglio scegliere il male minore.

Ti faccio un esempio: prendi un gatto con insufficienza renale. Quando la malattia è in fase avanzata, i reni fanno molta fatica a smaltire gli scarti del metabolismo delle proteine. Per questo motivo la sua dieta non deve avere troppe proteine.

In un gatto sano, dare poche proteine significa fargli perdere i muscoli. Ma nel gatto malato devi scegliere tra fargli perdere un po’ di muscoli o fargli collassare i reni. Cosa scegli? Il male minore appunto, e sacrifichi i muscoli, perché senza reni non può vivere.

Quindi FirstMate non è un alimento adatto a gatti con insufficienza renale avanzata.

Queste valutazioni richiedono conoscenze specifiche e può farle solo un veterinario. 

Per questo motivo quando qualcuno di voi ci scrive che ha un cane o un gatto malato, gli consigliamo sempre di chiedere a un veterinario prima di cambiare la sua alimentazione.

Perché magari nel suo caso specifico passare a un alimento di alta qualità non è la cosa giusta. Solo il veterinario può saperlo.

Sul nostro sito trovi la composizione di tutti i nostri prodotti.

Se il tuo cane o il tuo gatto ha patologie importanti, fai vedere la lista degli ingredienti al veterinario che lo segue e chiedigli se puoi stare tranquillo nel cambiare il cibo.

Alcune persone ci hanno scritto che alcuni veterinari tendono a prescrivere con troppa facilità alcuni cibi di marchi famosi e quindi non si ha molta fiducia in loro.
Come puoi immaginare questa è una questione molto spinosa e come FirstMate non intendiamo fare alcuna polemica nei confronti dei veterinari.

In quanto venditori di crocchette FirstMate la nostra politica è:

– NO diagnosi via chat o nel gruppo
– NO consigli di assunzione in caso di patologie gravi senza la supervisione di un veterinario
– NO consigli di andare contro le indicazioni del veterinario

La salute degli animali viene prima di ogni cosa!

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio puoi scrivere nel nostro gruppo Facebook che trovi QUI, ti risponderemo il prima possibile. Se invece questo articolo ti ha aiutato a capire che il cibo FirstMate va bene per il tuo cane o gatto, clicca il pulsante qui sotto per aprire lo shop.

Acquista ora i prodotti FirstMate:

Acquista ora