Molto spesso l’allergia di un cane o di un gatto al pollo non è dovuta tanto al pollo in sé, quanto alla qualità del pollo. Noi utilizziamo solo polli allevati all’aperto, senza l’uso di ormoni e antibiotici.

La carne dei nostri polli è molto diversa rispetto ai polli da allevamento intensivo che vivono chiusi in gabbie strette, piene di altri polli, in perenne contatto con i loro escrementi e vengono alimentati solo con farine di scarto. Questi polli sono perennemente malati e infiammati, per questo gli vengono somministrate grandi quantità di antibiotici e ormoni che ne rendono la carne tossica. Qui puoi approfondire le tipologie di allevamenti di pollo: Pensi di conoscere bene il pollo che dai al tuo cane?.

Se il tuo animale ha sviluppato un’allergia al pollo, molto probabilmente è per via della scarsa qualità del mangime. In tal caso ti consigliamo di iniziare ad alimentarlo con le nostre ricette a base di Pesce Azzurro e Agnello Australiano in modo da aiutarlo a tornare in salute. In un secondo momento, potrai provare a reintrodurre il pollo nella sua alimentazione, con la nostra formula Pollo e Mirtilli.